La progettazione di una piscina e degli spazi annessi non rappresenta un dettaglio di semplice realizzazione: dietro un progetto di qualità infatti c’è conoscenza, esperienza e professionalità, aspetti maturati da una professionista capace di dare i giusti consigli per trasformare un sogno in realtà.
Molte persone, non a conoscenza delle problematiche di questo particolare settore professionale, ignorano cosa significa realmente essere un esperto di piscine. Se volessimo dare una sintetica definizione di questa figura professionale potremmo dire che è una persona che “sa realizzare una piscina che sia bella ma soprattutto funzionante”, nel pieno rispetto delle norme, dei canoni estetici, del risparmio economico e della gestione della stessa.
Sono infatti molte le questioni a cui porre l’attenzione quando si inizia il progetto di una piscina. Se il desiderio è quello di conoscere a grandi linee quali sono e prepararsi, nella maniera più opportuna, al colloquio con l’esperto, la lettura che segue può risultare un valido aiuto.
Nel corso dell’articolo è possibile comprendere quali sono le scelte da compiere in merito a quanto appena descritto e su cosa è necessario soffermarsi per avere il progetto e, di conseguenza, il prodotto finale desiderato.