Molte persone hanno l’idea di possedere una piscina nel proprio giardino o di incrementare gli introiti della propria struttura turistico/ricettiva disponendo di una piacevole area relax, un servizio aggiuntivo molto apprezzato dai propri ospiti. L’aspetto che però spesso si ignora è che dietro la realizzazione e la costruzione di una piscina e, più in particolare, di un’area relax, c’è sempre la necessità di un progetto redatto da una persona esperta e qualificata.
Progettare una piscina infatti è un passaggio complesso, che necessita delle competenze giuste. Tanti sono gli aspetti da considerare, ad esempio il budget di cui il cliente dispone per il progetto, non solo per quanto concerne la costruzione della piscina ma anche per la sua gestione a lungo termine, e come si presenta la location, comprendendo quali accortezze vanno prese in considerazione prima di passare alla fase realizzativa vera e propria.
Nel corso dell’articolo è possibile approfondire tutti gli aspetti che stanno alla base di un buon progetto e su cosa è importante soffermarsi in occasione del primo incontro ricognitivo.