Case History: Aquapetra Resort & Spa - parte 6

Aquapetra Resort & Spa è la quintessenza del relax, grazie ad un gioco sinergico di elementi che contribuiscono a tale risultato. Le stanze, curate in ogni dettaglio, sono esempio di eleganza e charme, grazie al suo gusto spiccatamente country chic

Uno degli aspetti più caratteristici del Resort sono le piscine di 3L, in cui emergono il sapere e le competenze applicati per la loro progettazione e realizzazione. Queste si sposano perfettamente con il contesto rurale circostante, nonché con il borgo stesso, recuperato e riportato agli antichi fasti in modo attento e impeccabile. 

Lo testimonia un testo presente in un grazioso blog a tema viaggi, il cui nome è illatog.com. L’autrice del blog descrive nel suo articolo tutti gli aspetti più significativi del soggiorno passato in struttura, dedicando alcune righe alle piscine e alle loro principali caratteristiche.

Area Spa di Aquapetra su illatog.com

Aquapetra Resort & Spa come è ormai chiaro ai tanti, non è solo e semplicemente piscine, ma anche area relax e percorso benessere. Lo testimonia la presenza di vari elementi in tale direzione, ad esempio la sauna, il bagno turco, la piscina interna con idromassaggio e molto altro, utili per una rigenerazione totale di corpo e mente. Ad approfondire tale aspetto è l’articolo dedicato alla struttura uscito sul blog illatog.com, il quale cita le seguenti parole:

“Dove c’era il fienile si apre l’AquaSpa, fiore all’occhiello di Aquapetra. Il percorso benessere comprende sauna, bagno turco, percorso Kneipp, piscina interna con idromassaggio e una serie di cabine per trattamenti di remise en forme. La piscina interna con ampia zona relax si affaccia sul verde del parco. Le ampie vetrate creano una continuità visiva tra il dentro e il fuori. La piscina esterna è stata realizzata in armonia con la natura circostante: una combinazione di acqua, rocce e ulivi che ne fanno una presenza discreta per momenti di puro relax. Pietra ed acqua sono ovunque. L’anno scorso, poi, qui è stata inaugurata la nuova Aqua Promoitalia Clinic, sofisticato centro anti-age dotato di macchine e protocolli di ultima generazione, che integra l’AquaSpa e l’offerta olistica del relais.”

Si tratta della dimostrazione di come 3L abbia avuto non solo cura progettuale nell’armonizzare le sue piscine con l’ambiente circostante, ma anche di pensare ad ambienti volti ad accogliere aree specifiche per il benessere, come appunto quelli descritti nella citazione.

La progettazione dell’area benessere di Aquapetra Resort and Spa

La Spa, l’area benessere interna di Aquapetra, è stata pensata per donare a mente e corpo l’equilibrio di cui abbiano tutti bisogno. Come precedentemente citato vari elementi sono stati inseriti nel corso del tempo all’interno della struttura a tale scopo, come ad esempio la sauna e il bagno turco.

Tuttavia ciò che davvero rappresenta il punto di forza della progettazione della Spa è l’importanza della natura. Tale aspetto è percepibile dall’utilizzo sapiente di determinati materiali di rivestimento, come il legno e la pietra, come pure dalla presenza della grande vetrata. Da essa infatti è possibile scorgere, restando comodamente in piscina, tutta la bellezza della natura di Telese, nonché del Borgo in cui l’intero Resort è ubicato.

A cura di Eleonora Zizzi – Redattore Arch. Francesco De Felice

 

Per ottenere una conoscenza e un approfondimento a 360° in merito alle piscine realizzate da 3l per Aquapetra Resort & Spa consigliamo di abbinare la lettura degli altri testi a tema, in particolare riguardo la piscina esterna (cliccando qui), le piscine interne, ovvero la Spa della struttura (cliccando qui), riguardo le sue acque (cliccando qui) e la progettazione  delle piscine (cliccando qui).

 

Per qualsiasi informazione, non esitate nel contattarci.

Il nostro Customer Care è sempre disponibile per qualsiasi informazione o per poter fissare un appuntamento con te.