Aquapetra Resort & Spa come è ormai chiaro ai tanti, non è solo e semplicemente piscine, ma anche area relax e percorso benessere. Lo testimonia la presenza di vari elementi in tale direzione, ad esempio la sauna, il bagno turco, la piscina interna con idromassaggio e molto altro, utili per una rigenerazione totale di corpo e mente. Ad approfondire tale aspetto è l’articolo dedicato alla struttura uscito sul blog illatog.com, il quale cita le seguenti parole:
“Dove c’era il fienile si apre l’AquaSpa, fiore all’occhiello di Aquapetra. Il percorso benessere comprende sauna, bagno turco, percorso Kneipp, piscina interna con idromassaggio e una serie di cabine per trattamenti di remise en forme. La piscina interna con ampia zona relax si affaccia sul verde del parco. Le ampie vetrate creano una continuità visiva tra il dentro e il fuori. La piscina esterna è stata realizzata in armonia con la natura circostante: una combinazione di acqua, rocce e ulivi che ne fanno una presenza discreta per momenti di puro relax. Pietra ed acqua sono ovunque. L’anno scorso, poi, qui è stata inaugurata la nuova Aqua Promoitalia Clinic, sofisticato centro anti-age dotato di macchine e protocolli di ultima generazione, che integra l’AquaSpa e l’offerta olistica del relais.”
Si tratta della dimostrazione di come 3L abbia avuto non solo cura progettuale nell’armonizzare le sue piscine con l’ambiente circostante, ma anche di pensare ad ambienti volti ad accogliere aree specifiche per il benessere, come appunto quelli descritti nella citazione.