Case History: Aquapetra Resort & Spa - parte 5

Aquapetra Resort & Spa è il luogo ideale per ritrovare sè stessi e la pace di cui abbiamo bisogno, dopo numerose ore passate a gestire le comuni incombenze quotidiane. Tra i suoi innumerevoli punti di forza c’è l’attenzione pedissequa ai dettagli, piccoli aspetti che possono migliorare la permanenza e il soggiorno dei suoi tanti avventori. 

Le piscine della Struttura, quella esterna così come quelle interne, dimostrano chiaramente tale aspetto, grazie alle tante accortezze che 3L ha pensato e progettato per la loro realizzazione. Non ha caso la Guida Michelin, uno dei redazionali più influenti del settore food e turismo, conosciuta ai tanti come la “Guida Rossa” per via del suo caratteristico e distintitivo colore di copertina, ha riservato un’intera pagina al Resort, descrivendo tutti gli elementi salienti dello stesso. 

Nel corso dell’articolo scopriremo come la Guida Michelin affronta la descrizione delle piscine di Aquapetra e come queste sono state progettate da 3L.

 

Aquapetra sulla storica “Guida Rossa”

La Guida Michelin, che da oltre un secolo seleziona i migliori ristoranti e strutture alberghiere del contesto sia nazionale che estero, ha deciso di dedicare una pagina anche ad Aquapetra Resort & Spa. In particolare queste sono le parole che ha dedicato alle piscine della Struttura.

“La Spa ricopre un’area di 600mq e si trova in quello che una volta era il fienile del borgo e il personale è altamente qualificato. Qui troverete vasche idromassaggio, una piscina interna, bagni turchi e potrete fare l’aromaterapia. L’Aquapetra propone dei pacchetti per la Spa e alcuni di questi includono lo champagne per coccolarsi ancora meglio.”

In questo contesto, descritto dal design tipico del Mezzogiorno Italiano più ricercato, trionfa la Spa. Essa, come sottolinea la Guida Michelin, copre una superficie di ben 600mq: ciò permette di spaziare tra differenti tipologie di svaghi, dalle semplici vasche, con e senza idromassaggio, ad elementi più complessi, tipici del concetto del benessere, come il bagno turco e i percorsi vascolari.

 

La cura progettuale di 3L per le piscine di Aquapetra

L’aspetto che meglio contraddistingue il progetto di Aquapetra realizzato da 3L risiede nella perfetta fusione tra gli aspetti architettonici e gli elementi naturali circostanti.

Tutto è stato progettato in base a quest’idea, a partire dalla forma della piscina esterna, i cui bordi sembrano seguire i contorni che l’ambiente naturale offre.  L’attenzione verso tali aspetti in fase realizzativa dona allo sguardo l’illusione che l’acqua di diventi un tutt’uno con la vegetazione attorno al Resort, in un gioco sinuoso di linee.

Anche la ricerca dei materiali adoperati segue questo concetto: non a caso l’interno delle vasche è rivestito di una speciale resina, che rende le piscine perfettamente uniformate con la location, mentre i bordi sono realizzati con pietre naturali, scolpite a mano prima della posa.

A cura di Eleonora Zizzi – Redattore Arch. Francesco De Felice

Per ottenere una conoscenza e un approfondimento a 360° in merito alle piscine realizzate da 3l per Aquapetra Resort & Spa consigliamo di abbinare la lettura degli altri testi a tema, in particolare riguardo le sue acque (cliccando qui), la piscina esterna (cliccando qui), la piscina interna, ovvero la spa della struttura (cliccando qui) e riguardo gli aspetti estetici e impiantistici (cliccando qui)

 

Per qualsiasi informazione, non esitate nel contattarci.

Il nostro Customer Care è sempre disponibile per qualsiasi informazione o per poter fissare un appuntamento con te.