La scelta dei produttori del noto reality inglese non arriva a caso: ad Aquapetra Resort & Spa si respira charme e lusso, nonché quell’atmosfera di eleganza tipica della Dolce Vita italiana, tanto apprezzata soprattutto all’estero. L’autore dell’articolo sottolinea proprio tali aspetti, evidenziandoli come significativi per giocare sul tema dell’amore e del romanticismo.
Non a caso la struttura, oltre ad essere una meta ambita dalle coppie, è spesso sede ogni anno di numerosi matrimoni. Nelle righe riportate in seguito viene compiuto un ritratto perfetto del Resort, senza tralasciare alcuni importanti dettagli in merito alle piscine e alla Spa.
“Lo scorso inverno Aquapetra si è trasformato per un mese nel set privilegiato e blindatissimo di First Date Hotel – celebre reality di Channel 4 dedicato agli appuntamenti al buio – e così un numero molto consistente di prenotazioni internazionali (e di richieste di matrimoni) arriva ora proprio dal Regno Unito, con un pubblico che vuole ritrovare quella charming Italy vista nel corso degli episodi: il borgo diffuso in pietra circondato dagli ulivi, le stradine lastricate, la cappella privata con il campanile, la Spa con piscine affacciate nel verde (oggi affiancata dal nuovo centro anti-age Aqua Promoitalia Clinic), le suite di design con letti oversize, living con camino e oggetti d’arte, il cocktail bar, il nuovo bistrot e infine il ristorante fine dining.”
Le piscine e la Spa realizzate e progettate da 3L per Aquapetra sono un esempio di quanto espresso in precedenza. A trionfare sono la ricerca accurata dei dettagli e i rivestimenti di pregio, anche se non risultano essere di minor impatto le attenzioni date a tutti gli aspetti relativi all’impiantistica, i quali garantiscono acque limpide e cristalline, e ai piccoli elementi dedicati al massaggio del corpo e del relax in senso lato, come nel caso dei punti idromassaggio dislocati lungo le piscine interne.