Case History: Aquapetra Resort & Spa - parte 3

Aquapetra Resort & Spa è quella struttura ricettiva in cui almeno una volta nella vita vale la pena soggiornare. 

Le ragioni sono tante e differenti: in primis impossibile non citare la bellezza del Borgo del Sannio, sapientemente recuperato e risalente al lontano Ottocento, ma anche la flora e la fauna che lo circondano, i bellissimi boschi secolari e rigogliosi di ulivi e di agavi, tipici del contesto naturale Mediterrano, in cui pace e relax trionfano. Tali aspetti accompagnati da molti altri la rendono la location perfetta per la rigenerazione totale di mente e corpo

Ma a rendere Aquapetra Resort & Spa un ambiente davvero prezioso e carico di eleganza  sono le sue piscine progettate da 3L, di cui una esterna, di cui abbiamo ampiamente disquisito nella seconda parte delle letture dedicate alla struttura, e due interne, di cui avremo modo di soffermarci nel corso del seguente testo. 

In questo caso, per descriverla al meglio, abbiamo deciso di servirci di un articolo di theTravelNews.it, presente online dal 2018, di cui è possibile trovare una breve citazione nel prossimo paragrafo

La Spa di Aquapetra su theTravelNews.it

Come è ormai chiaro ad Aquapetra non è solo possibile trovare una piscina caratterizzata da rivestimenti di pregio e da un panorama mozzafiato, ma anche una Spa, in cui beneficiare di servizi e trattamenti particolarmente sofisticati e all’avanguardia

Come lo stesso sito di Aquapetra Resort & Spa cita, la loro area relax indoor è un vero e proprio “spazio dedicato all’integrazione dell’uomo con la natura”, un ambiente in cui ritornare a quella semplicità floro-faunistica capace di ristorarci e di offrire un senso di pace interiore. Gli accorgimenti effettuati nei rivestimenti vengono elogiati nell’articolo di theTravelNews.it, nel quale sono riportate le seguenti parole:

“Ad aprile 2018 è stata inaugurata anche l’Aqua Promoitalia Clinic, un centro anti-age con macchine e protocolli di ultima generazione, che integra i trattamenti olistici della Spa. Anche grazie a questi recenti interventi il borgo-hotel sta diventando una destinazione in sé, dove trascorrere qualche giorno di benessere, relax e gusto con la cucina stellata dello chef Luciano Villani. Il borgo è circondato da 25 ettari di bosco e duecento ulivi e tanto, tanto silenzio.”

Non è un caso se si dice che la Spa, grazie agli interventi architettonici effettuati, è diventata  “una destinazione a sé”, un elemento che singolarmente offre tutto il necessario per ritrovare il proprio benessere e il proprio equilibrio psicofisico. Sono stati proprio gli accorgimenti di 3L a offrire alla struttura un upgrade significativo, facendo diventare la zona relax un elemento fondamentale, un luogo in cui mente, corpo e sensi possono beneficiarne in modo pieno e gratificante in egual misura.

La progettazione dell’area Spa di Aquapetra secondo 3L

La Spa di Aquapetra è composta da due diverse piscine, realizzate in due fasi differenti. La prima di queste, quella di minore portata, è stata costruita contestualmente a quella esterna, mentre la seconda, di grandezza maggiore, è stata realizzata nel corso degli anni successivi.

La prima piscina è una piccola vasca di forma rettangolare con soffi d’acqua calda, fornita a lato di un camminamento di vasculopatia ad effetto caldo-freddo. La seconda vasca interna è invece un corpo fabbrica adiacente alla prima vasca, perfettamente comunicante con gli spogliatoi. 

È anch’essa adibita a Spa e si presenta con elementi più innovativi e sofisticati rispetto a quella realizzata in precedenza. In particolare è dotata di sistema a sfioro, nonché di un meccanismo di idromassaggio complesso, con particolari sedute a getti d’acqua e piastre dotate di getto d’aria, poste sul pavimento della piscina. 

Entrambe le piscine infine, contrariamente a quella presente all’esterno della struttura, sono dotate di impianto di riscaldamento dell’acqua, gestibile totalmente da remoto e utile per controllare la temperatura di ogni vasca e di ogni area relax singolarmente

 

A cura di Eleonora Zizzi – Redattore Arch. Francesco De Felice

 

 

Per ottenere una conoscenza e un approfondimento a 360° in merito alle piscine realizzate da 3l per Aquapetra Resort & Spa consigliamo di abbinare la lettura degli altri testi a tema, in particolare riguardo le sue acque (cliccando qui), la piscina esterna (cliccando qui) e riguardo gli aspetti estetici e impiantistici (cliccando qui).

Per qualsiasi informazione, non esitate nel contattarci.

Il nostro Customer Care è sempre disponibile per qualsiasi informazione o per poter fissare un appuntamento con te.