Case History: Aquapetra Resort & Spa - parte 2

Aquapetra Resort & Spa, la struttura ricettiva ubicata nel bellissimo Borgo del Sannio, è la meta ideale per i turisti provenienti da varie parti dell’Italia come dal resto del mondo. A renderla unica anche e soprattutto le sue piscine realizzate e progettate da 3L, di cui una situata all’esterno e due all’interno. 

Le piscine di Aquapetra Resort & Spa sono studiate per regalare ai suoi ospiti un momento di relax e benessere, sfruttabile, viste le piscine interne riscaldate, per molti mesi l’anno. Si tratta di un’esperienza che non riguarda solo la salute fisica e mentale, ma anche quella dei sensi: immersi in acqua infatti il nostro sguardo viene presto abbracciato da un panorama naturale mozzafiato, pennellato dei suoi tanti ulivi secolari e incorniciato dal cielo limpido del Mezzogiorno Peninsulare

Sono aspetti che, descritti e apprezzati dagli stessi ospiti, tramite un semplice scambio di parole con il proprietario o con una recensione pubblicata online, riempiono l’animo di gioia e di fiducia verso il proprio operato quotidiano.

Così è accaduto anche in questo caso: navigando in rete, più precisamente sulla pagina ufficiale Facebook del Resort, abbiamo avuto modo di imbatterci nella recensione di un ospite della struttura. Le sue parole, positive e ricercate, ci hanno portato a condividerne il contenuto e a servircene per una breve digressione, in merito ai dettagli più significativi delle piscine realizzate da 3L, esempio di bellezza e cura architettonica. 

 

Le piscine di Aquapetra attraverso gli occhi dei suoi ospiti

La dimostrazione più importante delle particolarità e dell’efficienza dei progetti firmati 3L sono le recensioni positive lasciate dalle persone che ne hanno usufruito. Aquapetra Resort & Spa con le sue straordinarie piscine è la meta ideale per chi cerca un momento di pace e di calma interiore, lontano dal caos della città. La recensione che abbiamo scelto, presente online sulla loro pagina ufficiale Facebook e risalente a circa due anni fa, riporta le seguenti parole:

“Fantastica esperienza: la Spa è un momento di assoluto relax, la piscina all’esterno permette di immergersi in un silenzio quasi assordante, che nel pomeriggio ti accompagna in un piacevole sonno post-Spa; la Locanda del Borgo è sicuramente la ciliegina sulla torta di questa esperienza: oltre al menù (che definire scioccante è dir poco), sono le attenzioni del personale di sala a colpire, con una gentilezza ed una attenzione ai dettagli non da tutti.. una stella Michelin è più che meritata!!”

Le parole adoperate dal cliente lasciano trasparire una profonda soddisfazione per il soggiorno appena trascorso, definendo lo stesso “un’esperienza fantastica”. Si tratta di un’espressione che conferma le sensazioni provate, ovvero il relax e l’appagamento dei sensi. Il silenzio e la calma di cui si è sentito piacevolmente circondato sono aspetti resi possibili non solo dall’ambiente particolare che ha ritrovato intorno a sé, ma anche dalla cura maniacale e magistrale che 3L ha riposto in ogni dettaglio del suo progetto architettonico. 

The outdoor pool: la piscina esterna di Aquapetra

La piscina esterna è “il cuore di Aquapetra”; così lo stesso sito del Resort la descrive. Alla base della bellezza architettonica e dell’efficienza tecnica della stessa c’è la cura di ogni dettaglio, nonché una progettazione attenta, capace di valorizzare l’intera struttura.

Parlando dei rivestimenti adoperati la parte interna della piscina, in altre parole la vasca, è stata rivestita con una particolare resina, mentre per la parte esterna, lungo i bordi e sui camminamenti posti lungo il confine della piscina, è stata utilizzata la pietra. Ogni elemento in pietra è stato singolarmente scolpito a mano da un artigiano, al fine di rendere il progetto ancora più ricercato. 

Altro dettaglio di cui la piscina si caratterizza, fondamentale per fondere al meglio la stessa con l’ambiente naturale circostante, è la sua forma, i cui lati, anziché essere quelli di una qualsiasi forma geometrica, sono irregolari, così come accade nel contesto floro faunistico della natura.

 

A cura di Eleonora Zizzi – Redattore Arch. Francesco De Felice

 

Per ottenere una conoscenza e un approfondimento a 360° in merito alle piscine realizzate da 3l per Aquapetra Resort & Spa consigliamo di abbinare la lettura degli altri testi a tema, in particolare riguardo le sue acque (cliccando qui), le piscine interne, ovvero la Spa della struttura (cliccando qui) e riguardo gli aspetti estetici e impiantistici (cliccando qui).

 

Per qualsiasi informazione, non esitate nel contattarci.

Il nostro Customer Care è sempre disponibile per qualsiasi informazione o per poter fissare un appuntamento con te.