Aquapetra è un borgo magico in cui respirare la storia, gli aspetti culturali e sociali che hanno descritto l’entroterra naturale del beneventano durante la seconda metà dell’Ottocento. Allora come oggi, grazie al suo accurato recupero architettonico, il borgo riesce ad esprimere tutta la sua identità e le sue radici. Le piscine di 3L, quella esterna così come quelle poste all’interno della struttura, completano la bellezza del Resort, trasformandolo nel luogo ideale per ritrovare benessere e per rigenerarsi. L’articolo di Amica.it, uscito sul sito il 21 aprile del 2016, cita esattamente le seguenti parole:
“La piscina esterna è roccia e acqua, colori neutri, riposanti. Quella interna, invece, è riscaldata e si affaccia sul parco della tenuta, che ospita centinaia di olivi secolari, i cui frutti – di varietà leccino e frantoiana – sono raccolti a mano per ottenere un olio fruttato e delicato, destinato alla cucina oltre che ai trattamenti di bellezza. Nella stagione della raccolta, ogni ospite viene accolto con uno scrub alle mani a base di olio di oliva (il pacchetto completo, volendo, comprende un massaggio shiatsu al viso).”
In queste righe si ricorda come ogni aspetto del progetto sia stato realizzato con l’intento di regalare relax a chi ne beneficia, un momento di ristoro multisensoriale, grazie al suggestivo panorama, cesellato dei suoi tanti ulivi secolari e dai loro frutti, nonché dai colori tenui della roccia, che incornicia con maestria le vasche. Si tratta di un rivestimento ricercato, che consente alle piscine di diventare il prolungamento perfetto del borgo.